Strane influencer su Instagram: Deliciously Stella

Strane influencer su Instagram: Deliciously Stella

SHARE
, / 789 0

Dopo la dittatura dei selfie, in Instagram è in atto la rivoluzione dell’healthy, il sano e sportivo a tutti i costi, che ovviamente va a braccetto con la perfezione delle sue testimonial: sono giovani, sono influencer esteticamente impeccabili, fanno attività fisica con i personal trainer e mangiano solo pasti super salutari. Fin qui niente di strano, se non fosse che poi le stesse influencer, sempre più spesso, diventano interpreti dei nuovi trend senza che ci siano basi medico-scientifiche accertate. Il veganesimo diventa, così una moda, e non una scelta consapevole. Il potere che queste influencer hanno è enorme ed aumenta quando vengono scelte come testimonial e role model per le ragazze più giovani.
Ma fortunatamente c’è sempre una eccezione, un personaggio che di queste regole si fa beffe e rivolta la questione come un calzino per dimostrare che di modelli di comportamento ce ne abbiamo abbastanza, è tempo di essere chi vogliamo. Vi presento Deliciously Stella, ossia quel personaggio che attraverso il suo profilo Instagram demolisce ogni luogo comune del mangiare sano, della bellezza e della finzione dei social network.

Stella mangia toast con banane e burro, crede nel potere salvifico delle patate fritte e interpreta in maniera originale la avocado mania.
Deliciously-Stella-Banana-bread

Stella è quello che, segretamente, vorremmo essere tutti: è il nostro lato caciarone, quello che emerge ogni volta che l’ennesima blogger ti ricorda le proprietà dei semi di chia (buonissimi, per carità) e tu invece hai fame; quello che vorrebbe liberarsi dell’imperativo di essere perfette sempre e comunque, quello che si diverte con i filtri di Snapchat più stupidi e quando le dicono di mangiare cibi colorati con diverse proprietà si dà ai bagel multicolor e alle caramelle.

Deliciously-Stella-avocado-egg Deliciously-Stella-Banana-bread Deliciously-stella-fitness Deliciously-Stella-fries

Stella, ovviamente, è un personaggio nato per caso, una invenzione di Bella Younger, blogger inglese, una parodia per ridere di noi stessi, ma anche un monito: non lasciatevi incantare dalle mode passeggere, imparate a riconoscerle e fuggitene quando potete, perché gli standard irrealistici di certe influencer si mostrino per quello che sono, pubblicità patinate e ben pagate.

Ma ricordatevi: don’t try this at home.

 

Su Instagram: Deliciously Stella

Lascia un commento

Your email address will not be published.

PASSWORD RESET

LOG IN