Princess awesome si nasce

Princess awesome si nasce

SHARE
, / 928 0

Nel Mammagallo Blog se lo domandava Silvestro e oggi tocca anche a me rivolgervi la stessa domanda: chi ha paura della diversità? Me lo chiedo con animo leggero e sinceramente incuriosito perchè ho realizzato una realtà inconfutabile: per l’industria della moda bambine e bambini viaggiano su binari paralleli, fatti di forti caratterizzazioni che li coinvolgono sin da piccolissimi. Son maschi? Via libera a macchinine trenini, orsetti. Son femmine? Rosa e principesse a tutti i costi. Certo, è una generalizzazione approssimativa, ma serve a rendere l’idea: quante bambine possono sfoggiare vestiti e t-shirt con pirati, dinosauri e scavatori? Non è una questione fondamentale, ma una libertà preziosa in un mondo difficile.

E siccome di libertà preziose abbiamo bisogno ecco la storia di un progetto apparso qualche tempo fa su Kickstarter, la famosa piattaforma di crowdfunding, e che ha raggiunto il suo goal rendendo tutte le bambine felici: sarà bello per una volta parlar di motori coi maschi, senza dimenticarsi delle bambole. Tutto è possibile e il web, a volte, sa capire ancora più in fretta il messaggio.

Il piccolo negozio online si chiama Princess Awesome e raccoglie lo spirito imprenditoriale di due mamme americane e le loro creazioni diverse.

1 2 3 4 5

Femminili e con carattere, perché le bambine devono poter scegliere cosa indossare e cosa le rende femminili, se un vestito bellissimo da principessa, o un abitino svolazzante con alieni, pi greco e pirati.

PrincessAwesome_1 PrincessAwesome_2 PrincessAwesome_3

Non ci sono limiti alla loro fantasia, meno male che il web l’ha capito.

(photo credits: Princess Awesome)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

PASSWORD RESET

LOG IN