Naja e la sua lingerie per tutti i tipi di pelle

Naja e la sua lingerie per tutti i tipi di pelle

SHARE
, / 2025 0

Naja è un marchio che produce lingerie e ha recentemente lanciato sul mercato una collezione di biancheria effetto nudo adatta ad ogni tipo di pelle. Con le sue sette differenti tonalità di colore, la nuova collezione di Naja accontenta tutte le donne: a ciascuna pelle il suo completo intimo adatto.

naja_nude for all

Perché ne parliamo? Ne parliamo perché la scelta di Naja non è così scontata, se si considera che il mercato della moda non è molto inclusivo, quando si parla di diversità estetiche. Una recente ricerca ha dimostrato che nell’ultimo anno quasi l’80% delle modelle che hanno calcato le passerelle sono bianche. Solo l’8,29% sono nere e le latine non arrivano nemmeno al 4% (ne abbiamo parlato anche qui).

Al mondo ci sono tantissimi tipi di bellezza, tutti differenti tra loro, e tantissime donne dalla pelle di svariate tonalità cromatiche. Non sempre però il mercato soddisfa le aspettative di tutti, concentrandosi spesso sul trend più forte, sui numeri alti. Per questo la nuova collezione di lingerie della Naja fa la differenza: perché strizza l’occhio anche alle minoranze, anche a quelle donne la cui pelle non ricade esattamente nelle larghe percentuali della statistica.

Il payoff che accompagna il lancio della nuova linea di lingerie è Nude for all. E non fa riferimento soltanto al colore della pelle, evidentemente: la collezione di intimo copre tutte le taglie, dalla XS alla XXL. Anche questa è una scelta per niente scontata, se si pensa al granitico standard della magrezza imperante nel mondo della moda.

👊👊👊 #NUDEFORALL

Una foto pubblicata da Naja (@naja) in data:

La nuova collezione Naja è stata lanciata con una campagna pubblicitaria destinata agli spazi della metropolitana di New York. Catalina Giraldm, fondatrice del brand, ha così commentato la sua scelta di marketing:

Credo che New York sia una delle città al mondo con la più grande diversità razziale. Farci pubblicità nella metropolitana è un modo per inviare un messaggio. La campagna pubblicitaria mostra donne decisamente a loro agio con la propria biancheria. E’ notevole.

The Nudes of New York #NudeForAll! It’s finally here! #lovenaja photo credit: @scottnathanphoto @badgerandwinters

Una foto pubblicata da Naja (@naja) in data:

Il marchio Naja afferma con orgoglio di produrre “Ethical lingerie for smart, courageous women”. I prodotti Naja sono etici perché realizzati utilizzando anche tessuti riciclati, facendo quindi attenzione all’impatto ambientale della produzione. Non solo: Naja dà lavoro a molte madri single, che possono lavorare da casa conciliando così il loro ruolo di mamme con la carriera professionale.

Anche per questo vale la pena parlare di Naja, un marchio attento alla vita concreta di donne reali. E non parliamo solo di quelle donne che rappresentano il target di riferimento dell’impresa, ma anche di coloro le quali costruiscono con il loro lavoro e le loro idee il successo di un brand che sembra essersi posto nel solco dell’inclusività.

We are a force to be reckoned with 💪🏻💪🏻 #girlpower #beanything

Una foto pubblicata da Naja (@naja) in data:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

PASSWORD RESET

LOG IN