La colazione sul web

La colazione sul web

SHARE
, / 2214 0

Probabilmente avrò già descritto con dovizia di particolari l’entusiasmo che provo per gli esempi di creatività che il web offre ogni giorno. Vi ho raccontato di ballerine urbane, cani modelli, di progetti fotografici bellissimi, divi a quattro zampe e la piattaforma social sovrana nella creatività, Youtube.

Il tutto porta ad una massima fondamentale della vita sul web: tutto può essere trasformato in un progetto creativo, persino la colazione.

L’idea nasce ad Hackney, un borgo di Londra, nuovo centro della creatività della capitale inglese tra designer, artisti, creativi, illustratori e hipster di ogni fattura. L’idea è semplice: fotografare ogni giorno, o quasi, la propria ordinatissima colazione. Si tratta infatti di una colazione per due, a volte europea, a volte american style, con cibo bellissimo, disposto in maniera simmetrica con cura e precisione dall’autrice del progetto.

Il foodporn funziona sempre e l’abbinamento con le belle foto e la simmetria è vincente per definizione. Ecco quindi che una semplice colazione a due si trasforma in un progetto condiviso con un pubblico di utenti web entusiasti pronti a cliccare like su Instagram, a condividere tu Twitter e Tumblr le foto ordinatamente pubblicate.

Schermata 2014-12-03 alle 21.02.48 Schermata 2014-12-03 alle 21.02.35 Schermata 2014-12-03 alle 21.02.20 Schermata 2014-12-03 alle 21.02.06

In un tripudio di caffè nero bollente, omelette, tacos, cupcake, pizzette e dolcetti ogni giorno Simmetry breakfast, questo il nome del progetto, racconta con discrezione, e simmetria, ovviamente, la vita di una perfetta sconosciuta e del suo fidanzato, perfetto sconosciuto, nella caotica Londra.

Schermata 2014-12-03 alle 21.01.49

Schermata 2014-12-03 alle 21.01.40 scandinavian breakfast

Ed è bello sognare attraverso le tazze e i croissant, viaggiare attraverso le usanze delle colazioni italiane, inglesi, francesi, salate o dolci, ripensare alla propria colazione quotidiana frugale e disordinata a base di caffè e biscotti ed immaginare questa giovane coppia hipster (io la immagino così) tra barbe lunghe e occhiali retrò a comporre foto con dedizione e ad interagire col mondo intero da Hackney.

Già, per essere creativi di successo su internet basta davvero poco.

(photo credits: Symmetry breakfast)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

PASSWORD RESET

LOG IN