Chi siamo

Chi siamo

Freelance della comunicazione digitale. Apprezziamo le storie che meritano di essere condivise e le raccontiamo con una grande varietà di strumenti. Lavoriamo con professionalità, impegno e creatività.

Mammagallo è una creatura che a noi piace immaginare un po’ buffa un po’ mitologica, di fantasia ma concreta al tempo stesso. Il nome Mammagallo nasce da un accostamento che vuole essere un po’ ironico, un po’ provocatorio, un po’ concettuale. L’accostamento di due concetti diversi e complementari: la mamma e il gallo.

La mamma evoca un’immagine di protezione e dolcezza. Nell’immaginario comune, si prende cura della famiglia. La mamma è spesso il membro della famiglia cui ci si rivolge per avere aiuto. Il gallo evoca un’immagine combattiva: incarna tutta la grinta che abbiamo da offrire e l’impegno che mettiamo nella nostra professione. Sì, perché il gallo è anche il simbolo del lavoro, l’animale che, all’alba, dà la sveglia ai lavoratori.

I Mammagallo Freelance:

Silvestro Capurso

Silvestro è copywriter, content writer, communication specialist. Prima di lavorare nel mondo della comunicazione, ha frequentato il DAMS dell’Università del Salento e un Master in Marketing e Comunicazione degli Eventi presso la business school Ateneo Impresa. Ha scritto come redattore in diverse riviste di cultura e società, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista.

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Instagram Tumblr Linkedin Somewhere

Alessia Ragno

Alessia è una giornalista pubblicista, ma per non farsi mancare nulla ha anche una laurea in Fisica e un Master in Marketing e Comunicazione Digitale. Contributor per Cosebelle Magazine dal 2011, vive sul web dal 1998 con mille altri progetti. L’ironia è il suo super potere.

Linkedin Pinterest Twitter Google Plus Instagram Facebook Tumblr

PASSWORD RESET

LOG IN